È il momento di
prendersi cura della
propria salute.
È il momento di
prendersi cura della
propria salute.
Sogefi Cabin HEPA+

New innovative Cabin Filter

CabinHepa+®, il nuovo filtro aria dell’abitacolo sviluppato dagli ingegneri di Sogefi (Gruppo CIR) utilizzando l’elemento filtrante HEPA, offre una protezione 50 volte maggiore rispetto a un tradizionale filtro dell’aria*. Sogefi è il primo fornitore in Europa a offrire un sistema per la filtrazione di particelle delle dimensioni di un virus per proteggere gli occupanti del veicolo.

  • La tecnologia HEPA è tradizionalmente utilizzata in ambienti medici e farmaceutici, in camere bianche o nell’industria aerospaziale, dove un alto grado di disinfezione dell’aria è essenziale. I filtri CabinHepa+® di SOGEFI sono tra i più efficienti sul mercato in quanto trattengono fino al 99,97% delle particelle da 0,3 micron*.

  • CabinHepa+® può intrappolare pollini, polvere, detriti, allergeni, forfora di animali, muffa, diversi tipi di inquinanti e soprattutto qualsiasi particella delle dimensioni di un virus che può penetrare all’interno del veicolo.

*secondo il test IEST-RP-CC007.1.

I 4 benefici dei filtri CabinHepa+

  1. È la migliore efficienza di filtrazione sul mercato automobilistico europeo secondo IEST-RP-CC007.1:

    • I filtri CabinHepa+ trattengono fino al 99,97% di particelle fino a 0,3 micron.
    • CabinHepa+ in grado di catturare particelle molto piccole come alcuni virus, il che lo rende il filtro più efficiente sul mercato per la sanificazione dell’aria all’interno dell’auto.

    infografica 1 IT
    • CabinHepa+ garantisce un’elevata filtrazione mantenendo le funzioni di rimozione delle particelle molto fini. Viene utilizzato principalmente il supporto Hepa nelle applicazioni mediche perchè assicura un alto livello di protezione contro la trasmissione di malattie per via aerea.
    • CabinHEPA+ adatta questa funzione chiave all’aria condizionata del veicolo nella messa a fuoco per mantenere un flusso d’aria regolare e purificato.

    infografica 2
    • Le particelle invisibili possono danneggiarti di più. Acari della polvere, polline e peli di animali sono nell’aria all’interno della tua auto tutto l’anno.
    • L’esposizione a queste particelle può causare problemi di salute se tu o la tua famiglia soffrite di allergie o asma.
    • Mantenere un’aria purificata all’interno della propria auto il primo passo per una salute migliore.

    infografica 3 IT
  2. Niente da nascondere. Non è necessaria alcuna aggiunta di agente antibatterico (polifenoli o estratti chimici di frutta) per bloccare batteri, polveri sottili, pollini e muffe. Poichè l’efficienza di filtrazione è elevata, non vengono utilizzati prodotti chimici. CabinHepa+ può fornire aria purificata per proteggere le persone a rischio come neonati e anziani con sistemi immunitari bassi.

    infografica 4 IT

In che modo funziona la protezione di CabinHEPA+®

img infografica 1 xs
1
2
img infografica 1 xs
img infografica IT
1
2
STRATO DI PRE-FILTRAZIONE

CabinHepa+® è composto da uno strato di fibre tipicamente di poliestere disposte in modo casuale. Pre-filtrazione mirata alla rimozione di grandi particelle.

STRATO MELT BLOWN STRATO DI FILTRAZIONE HEPA DI GAMMA ALTA

Il filtro blocca fino al 99,97% delle polveri sottili da 0,3 micron.

HEPA, UN’EFFICIENZA DI FILTRAZIONE TRA LE PIÙ ELEVATE DEDICATA ALLA VOSTRA SALUTE

img tabella IT
img tabella IT

FAQ

HEPA è l’acronimo di “High Efficiency Particulate Air” e si riferisce a filtri fabbricati secondo requisiti molto specifici. È una tecnologia di purificazione di grado chirurgico. Questi filtri sono utilizzati nei settori medico, farmaceutico e in vari settori dell’alta tecnologia. Testato in laboratorio, Sogefi utilizza uno degli  standard pi efficienti.

Il filtro CabinHepa+ offre la migliore protezione contro le particelle dannose per la salute. Sono in grado di filtrare virus, batteri, polveri sottili e allergeni, il che li  rende molto efficaci nella pulizia dell’aria respirata nell’abitacolo.
Questo è il motivo per cui i filtri HEPA non si trovano solo nelle case e in altre industrie ad alto rischio, ma anche nelle industrie mediche dove è richiesto un alto grado di disinfezione dell’aria.

Le cause sono diverse: l’abitacolo è uno spazio chiuso, poco ventilato che favorisce l’accumulo di sostanze inquinanti. Quando il filtro abitacolo èusurato, non trattiene più sostanze inquinanti dannose per la salute. Si consiglia di cambiarlo ogni 15.000 km o almeno una volta all’anno.

infografica 5 IT
 1920 1080 C 1920 1080 C